giovedì 2 maggio 2013

Gli insegnamenti della vita (Ask.fm)

Quali sono gli insegnamenti più importanti che hai imparato nella vita?

C'era una volta un contadino. Viveva da solo nella sua casetta in campagna e per vivere coltivava un orto. Coltivare l'orto e venderne i prodotti. Questo faceva tutti i giorni il contadino. Ma a lui andava bene così, era felice e soddisfatto di quel che faceva.

Arrivò il giorno del raccolto.... ed ecco arrivare un uragano che spazzò via tutto: l'orto era completamente distrutto e tutti i suoi prodotti andati perduti. Però l'uragano non aveva portato solo distruzione, infatti aveva portato anche dei semi provenienti da paesi lontani. Così il contadino li seminò e ne raccolse i frutti: erano frutti molto rari dalle sue parti, così poté venderli a caro prezzo, intascando una bella somma.

Un giorno, il trattore si ruppe. Il contadino dovette così lavorare senza, impiegando il doppio del tempo. Però, con i soldi risparmiati della benzina, poté comprarsi un raro accessorio arrivato da poco all'emporio del paese.

Arrivò l'inverno. Il contadino non aveva messo da parte abbastanza provviste e stava avendo difficoltà ad affrontare il periodo invernale. Una sera bussarono alla sua porta: era un uomo in fin di vita che chiedeva aiuto. Il contadino sacrificò le sue provviste per aiutare l'uomo che, una volta ristabilito, ringraziò e se ne andò. Una volta arrivata la primavera, l'uomo tornò con altre persone e tutti insieme aiutarono il contadino nel suo lavoro.

Morale: anche nella situazione più disperata c'è sempre un lato positivo. Bisogna solo andare avanti e non arrendersi. Mai.

Nessun commento:

Posta un commento