venerdì 17 maggio 2013

Tu pensi che tutto accada per una ragione? (Ask.fm)

"Guarda come corro papà!"
*SBANG*
"AIIIAAAAAAA IL GINOCCHIO CHE DOLOREEE"
"Vai ad aiutare tuo figlio che è caduto" disse una giovane donna al marito.
"Figliolo basta piangere, non è successo niente". Il padre cercava di consolare il suo piccolo figlio dopo una caduta.
"Sì... ma fa male...."
"Vedi figliolo, tutto accade per una ragione. Questo è stato un insegnamento, la prossima volta starai più attento ed eviterai così di farti male"

"Ma papà devo proprio andare dal dentista?"
"Hai una brutta carie e bisogna toglierla. Ma non disperare, tutto accade per una ragione: così imparerai a curare di più i tuoi denti!"

"Ho preso un brutto voto alla verifica di matematica"
"Tutto accade per una ragione, la prossima volta ti impegnerai di più e vedrai che andrà meglio!"

"Mi son proprio preso un brutto raffreddore"
"Tutto accad..."
"Lo so, accade per una ragione. Così imparo ad andare in giro a maniche corte d'inverno"
"Bravo figliolo!"

"Papà... la mia ragazza mi ha lasciato... Siamo stati insieme per tutti gli anni del liceo, ed ora che era il momento di affrontare la vita universitaria, ecco che mi lascia, dice di non amarmi più, che la nostra storia è ormai finita... non so se riuscirò ad andare avanti."
"Figlio non demoralizzarti. Tutto accade per una ragione. Se è accaduto ciò, significa che non era la ragazza giusta per te. Fatti forza, rialzati in piedi e continua per la tua strada, prima o poi arriverà la ragazza giusta per te"

"Uffa papà, perché deve piovere nel giorno del mio matrimonio? E guarda che casino di traffico, non si riesce a proseguire! Speriamo di non arrivare tardi."
"Tutto accade per una ragione: se fossimo arrivati in orario avremmo dovuto aspettare non sai quanto, invece così aspetteremo solo qualche minuto. E poi, sposa bagnata sposa fortunata!"

"Papà perché la mamma si è ammalata?"
"Beh figlio mio, tutto accade per una ragione.. probabilmente perché così ci siamo potuti riunire. Dopo che ti sei sposato e vi siete trasferiti, oramai vederci era diventata un'impresa. Vedrai che la mamma guarirà presto, non ti preoccupare"

"Avevi detto che sarebbe guarita..... che sarebbe andato tutto bene... Ora dimmi papà, se tutto accade per una ragione, perché è accaduto ciò? Dimmelo papà! Dimmelo qui, davanti alla tomba di mamma!"
L'uomo non disse nulla ed il figlio se ne andò pieno di rabbia. L'uomo si chinò sulla tomba e, versando copiose lacrime, sussurrò: "tutto accade per una ragione... vorrei tanto sapere quale sia allora..."

Nessun commento:

Posta un commento