venerdì 17 maggio 2013

Vorresti essere una persona famosa? (Ask.fm)

"Da quando hai vinto quel maledetto oscar non sei più lo stesso: trascuri la tua famiglia, trascuri i tuoi figli, trascuri me. Perché sei cambiato così?"

"Tu non puoi capire, non hai il successo che ho io. Sono sulla cresta dell'onda, tutti mi amano, tutti mi vogliono, non ho tempo per la famiglia o sciocchezze simili"

"Così noi saremmo una sciocchezza? Bene, io ed i nostri figli andremo a stare da mia madre per un po'. Goditi pure tutta questa fama in completa solitudine!"

"Andate pure, tanto non sono solo. Ho questa mega villa, la mia servitù e, soprattutto, ho i miei numerosissimi fan! Chi ha bisogno di un peso come voi? AHAHAHAH!"



Un giorno, a notte fonda mentre passeggiava per una strada poco illuminata, la nostra stella del cinema incontrò una mendicante.

"La prego signore, mi dia una moneta"

"Mi dispiace ma non ho soldi"

"Ma guarda che razza di bugiardo, una stella del cinema che non ha soldi..."

"Quindi la mia fama è arrivata anche nei bassifondi! Oh oh bene bene. Beh signora, visto che lei sembra conoscermi, le darò una moneta. Contenta?"

"Perché sei in giro a quest'ora?" chiese la mendicante.

"Beh, perché avevo voglia di uscire e di svagarmi!"

"Non puoi svagarti a casa o con la tua famiglia?"

"La mia famiglia... e chi ha bisogno di quelli. Io sto benissimo così! Ho tutto quello che posso desiderare: soldi, fama, donne, amici. Sono l'uomo più felice del mondo!"

"E non credi che questa sia tutta un'illusione? Le donne vengono con te solo per soldi, gli amici sono dalla tua parte solo per ricevere dei favori. Perfino i tuoi fan, perché dovrebbero volerti bene? Cosa hai fatto tu per loro di concreto? In realtà tutti ti invidiano, tutti vorrebbero essere al tuo posto e potrebbero farti fuori se solo ne avessero l'occasione. Tu hai rinunciato al dono più grande di tutti: la famiglia. Hai rinunciato a questo dono per intraprendere una strada che ti porterà all'oblio. Pensaci, la fama non sarà eterna, una volta finita cosa farai?"

"Stai zitta vecchia, cominci a seccarmi. Non ti darò più la moneta che ti avevo promesso"

"Oh ma io non voglio una sudicia moneta, io voglio tutto il malloppo"

Dopo queste parole, la mendicante estrasse una pistola e fece fuoco. Prese il portafoglio dal cadavere dell'uomo e se ne andò via bisbigliando:"Se fossi rimasto con la tua famiglia, tutto questo non sarebbe accaduto"

Nessun commento:

Posta un commento