lunedì 21 aprile 2014

Cerco te

Cerco te, al mattino, quando la sveglia non la smette di suonare. "Sarebbe bello essere svegliato dalla tua dolce voce", penso. Afferro il cellulare nella speranza di trovare qualche tuo messaggio. Un "buongiorno". Un "dormito bene?". Un "Ti amo".

Cerco te, durante la colazione. "Sarebbe bello fare colazione insieme", penso. Tu che mangi il tuo cornetto, io che mangio i miei cereali. Noi che ci scherniamo a vicenda su quello che mangiamo. E ridiamo, ridiamo di gusto.

Cerco te, sui mezzi pubblici, per strada, nei negozi, in mezzo alla folla, in mezzo alle numerose facce. E mentre cammino, il mio sguardo si fa attento. "Sarebbe bello vedere il tuo dolce viso che mi guarda e mi sorride, tra tanti volti estranei", penso.

Cerco te, nel mio ufficio. Seduto alla mia scrivania, mentre controllo la posta. "Sarebbe bello ricevere una tua mail", penso. Una mail che come titolo avrebbe "Ti sto pensando".

Cerco te, durante il pranzo. "Sarebbe bello pranzare insieme qualche volta", penso. Senza colleghi o altri estranei. Solo tu ed io.

Cerco te, alla fine della giornata lavorativa. Spengo tutto, timbro il cartellino e mi appresto ad uscire. "Sarebbe bello trovarti fuori dal mio ufficio, che mi aspetti", penso. Così torniamo a casa insieme, raccontandoci le nostre giornate, consolandoci se sono state dure o scherzando se sono state divertenti.

Cerco te, nell'ora di cena. Solo nel mio appartamento, mi preparo qualcosa da mangiare. "Sarebbe bello se cenassimo insieme", penso. Mentre cuciniamo insieme, scherzando e preparando la tavola, abbracciandoci e baciandoci, con l'acqua sul fuoco che bolle. Ma a noi non importerebbe.

Cerco te, durante la sera. Esco per un drink, camminando per le strade deserte. "Sarebbe bello se ci fossi anche tu", penso. Cammineremo abbracciati, per quelle strade deserte e poco illuminate, facendoci coraggio a vicenda, parlando di ciò che ci piace per alterare quella sinistra atmosfera. Osservando la luna e le stelle sulla strada del ritorno.

Cerco te, nel buio della notte. Mi giro e rigiro nel mio letto. Vuoto. "Sarebbe bello se fossi nel letto qui, insieme a me", penso. Controllo il cellulare un'ultima volta, prima di mettermi a dormire. "Sarebbe bello se potessi darmi la buonanotte", penso. Chiudo gli occhi e provo a dormire.

"Sarebbe bello..."

Piango

Nessun commento:

Posta un commento