domenica 25 maggio 2014

L'ultima volta

Sono passati mesi dall'ultima volta che ci siamo sentiti. Ogni giorno mi domando come tu stia, cosa tu stia facendo. Mangi abbastanza? Ridi abbastanza? Sei felice? Tutte cose che non potrò mai sapere. È buffo che un amore possa far finire un'amicizia. Eppure i ricordi di noi due insieme sono ancora vivi nella mia mente.
L'ultima volta che siamo stati in vacanza insieme.
L'ultima volta che abbiamo riso insieme.
L'ultima volta che ci siamo guardati negli occhi.
L'ultima volta che ci siamo sentiti.
Ricordi che non riesco a dimenticare. Ricordi di quel tempo oramai lontano. Ricordi che un tempo mi facevano sorridere, ma che ora sono solo delle lame nel petto.
Dall'ultima volta ho provato ad andare avanti, ma è stato tutto inutile. Io non volevo stare con chiunque altra, io volevo stare con te! Perché le altre non saranno mai come te.
A volte alzo la testa ed osservo il cielo. Quell'immensa distesa azzurra, le nuvole, gli uccelli che volano, la pioggia che cade, i fulmini. Mi ricorda molto te. Tu, quando eri felice e spensierata, che anche con qualche problema ridevi sempre, ma che, quando non ce la facevi più, scoppiavi a piangere e ti alteravi. Proprio come il cielo.
Dall'ultima volta, controllo sempre il mio smartphone, nella speranza di leggere un tuo messaggio, di ricevere una tua chiamata, di veder comparire una qualche notifica riguardo te. So che è tutto inutile, ma sai come sono, mi piace illudermi.
Chissà se un giorno potremmo incontrarci nuovamente. E chissà se mi riconoscerai. Avrei tante cose da dirti, tante cose da raccontarti, ma finirei per non dire nulla, perdendomi nei tuoi occhi.
Tutto questo non ha comunque importanza, dall'ultima volta. 
Spero solo che tu sia finalmente felice. Che quel cielo che amavo osservare sia sempre limpido e sereno, non più carico di pioggia e fulmini.

Ed ogni volta che osservo il cielo, mi faccio sempre la stessa domanda: mi pensi anche tu qualche volta?

Nessun commento:

Posta un commento