domenica 26 ottobre 2014

Ti Amo

Ti Amo. Due parole che mi hanno cambiato la vita. Due parole che non riesco a dimenticare. Due parole che non ti ho mai detto esplicitamente, un po' per vergogna ed un po' per paura. Più per paura. Solo per paura. Paura della tua reazione, paura del tuo rifiuto. Ed ora è tutto finito, senza aver avuto la possibilità di dirti un "Ti Amo" sincero e dal vivo. E allora lo scrivo. Lo scrivo, sperando che questo messaggio possa arrivarti in un modo o nell'altro. Perché anche se sono passati mesi e tanti altri ne passeranno, quello che provo per te non passa. Resta qui, nella mia mente e nel mio cuore, insieme a quelle due famose parole che non ti ho mai detto, ma che ti ho sempre lasciato intendere con i miei comportamenti e le mie attenzioni. Perché anche se non ci sei, per me ci sarai sempre. Ed anche se leggerai queste righe, so già che le cose non cambieranno. Ma lascia almeno che possa dire liberamente ciò che provo.

Io Ti Amo. Ti Amo perché sei la prima persona ad avermi fatto provare sensazioni mai provate prima. Ti Amo perché sei la prima persona ad essersi avvicinata così tanto a me in così poco tempo. Ti Amo perché mi capisci. Ti Amo perché sono come te e tu sei come me. Ti Amo perché siamo uguali ma differenti, diversi ma simili. Ti Amo perché basta guardarti per farmi sorridere. Ti Amo perché col tuo sorriso mi fai stare bene. Ti Amo perché con i tuoi abbracci sai calmare e scaldare il mio animo. Ti Amo per i tuoi infiniti pregi ed i tuoi pochi difetti. Ti Amo per gli interessi che hai, per la tua curiosità e la tua intelligenza. Ti Amo per la tua dolcezza e sensibilità. Ti Amo per il tuo essere leale e matura. Ti Amo per tante, forse troppe cose. Ma non posso farci nulla. La colpa però è anche un po' tua: se non fossi così perfetta per me, tutto questo non sarebbe accaduto. Se non fossi la mia anima gemella, non avrei mai provato questi sentimenti.

Per tutto questo e per molte altre cose

Ti Amo.

Nessun commento:

Posta un commento