mercoledì 25 gennaio 2017

Diversi... ma simili

È da diverso tempo che ci penso... noi due siamo decisamente diversi:

Tu sei bella, di una bellezza ormai rara da trovare al giorno d’oggi, mentre io sono proprio l’opposto e quasi mi vergogno di starti vicino.
I tuoi occhi sono pieni di curiosità e di vitalità, i miei invece hanno un’aria assonnata, spenta.
Il tuo sorriso è meraviglioso e contagioso, mette il buon umore. Il mio invece mi fa assomigliare a Ciuchino di Shrek.
Tu ascolti musica “normale”, io ascolto musica “strana”.
Tu spesso sei distratta, io invece sono sempre attento a tutto, o almeno a ciò che ti riguarda.
Sei uno spirito estroverso, che si fida della gente, mentre io tendo a non fidarmi e a mantenere le distanze, almeno inizialmente.
Perfino i nostri hobby sono agli antipodi.
Eppure... sento che siamo simili.
Entrambi amiamo scherzare, non prenderci troppo sul serio.
Entrambi abbiamo a cuore i nostri amici e siamo disposti a fare di tutto pur di aiutarli.
Entrambi amiamo gli animali.
Entrambi siamo sensibili e ci crogioliamo quando qualcuno ci da attenzioni.
Entrambi amiamo dormire.
Queste e tante altre cose ci rendono così diversi, ma anche così simili. E a tal proposito, trovo che questa citazione calzi a pennello:
“ Abbiamo tante cose in comune: la stessa terra, la stessa aria, lo stesso cielo. Forse, se cominciassimo a considerare quello che ci accomuna, invece di mettere in risalto le differenze, un giorno chissà... “
... un giorno, chissà...

Nessun commento:

Posta un commento